Progetti di stampa 3D

Progetti

Madlab segue numerosi progetti sulla robotica umanoide, eccone alcuni in sintesi.

Econocom: Azienda leader sulla tecnologia ha installato grazie a Madlab 2.0 Pepper all'interno della propria Reception.
Al momento Pepper da il benvenuto agli ospiti (numerosi) dell'azienda, li intrattiene nell'attesa che la riunione inizi, racconta la storia dell'azienda, gioca e scherza con loro.
Grazie alla presenza di Pepper, un momento spesso dedicato alla vuota attesa, allo sguardo fugace delle email sul cellulare è diventato un momento da ricordare in grado di posizionare immediatamente l'azienda su un livello tecnologico molto alto. Per Econocom quindi Pepper è diventato un "baluardo" della propria vocazione tecnologica di frontiera per tutti i suoi clienti.

Wired Next Fest-Huawei

Wired, rivista famosa in tutto il mondo per raccontare in maniera smart il mondo della tecnologia ci ha chiesto di organizzare corsi di formazione e interazioni fra i nostri robot e gli ospiti dello stand del Main Sponsor Huawei. Numerosi fra bambini, studenti e appassionati hanno potuto utilizzare NAO e Pepper per attività didattiche volte a capire come si programmano questi robot e come si potranno utilizzare nel futuro. Come sempre Wired ha puntato gli occhi sul futuro e ha scelto Madlab 2.0 per guardarlo insieme!

Pepper in ospedale

A settembre in collaborazione con l'ospedale Galliera di Genova, la Scuola Politecnica di Genova (facoltà di Design), Scuola di Robotica e Madlab inizierà un progetto unico nel suo genere. Pepper programmato dagli ingegneri del Madlab e dagli studenti vincitori della Nao Challenge diventerà un assistente per le azioni di attività fisiche per le persone che soffrono di Sarcopenia, cioè di perdita di forza muscolare.

Bosh

Come rendere unico un momento di incontro per i propri dipendenti? Creando un momento di formazione e spettacolo con i nostri robot e i nostri formatori! Proprio come Bosch che per coinvolgere tutti i propri dipendenti sui straordinari successi tecnologici ed economici ha scelto MadLab per organizzare un momento dedicato alla riflessione sul nostro futuro usando Pepper!

Mc2

Per rendere unico un momento speciale della propria azienda, come l'inaugurazione di una nuova sede, potreste scegliere Madlab per aprirvi al territorio e alla comunità di riferimento. Ed è così che è stato per MC2 , azienda genovese di software che ha regalato alla cittadinanza un momento di confronto e divertimento usando i robot e simpatia e competenza dei formatori del Madlab.

PEPPER A Palazzo Reale

Questo è un progetto in fieri che sar presentato nella prestigiosa cornice del LuBeC, evento sui Beni Culturali che si organizza a Lucca. In questa sede presenteremo i primi passi della nostra ricerca su come utilizzare Pepper e gli altri robot di Madlab in un processo di Gamification all'interno del musei. Grazie alla Partnership con Palazzo Reale Madlab sta sperimentando attività che i robot potranno condurre per rendere la visita ai musei delle nostre città più intensa e memorabile

Robot Dance – RST Events

E se vi è mai venuto in mente come sia Ballare con i robot basterà chiederlo ai nostri amici di RST Events che hanno movimentato la vita dei nostri programmatori e dei nostri robot facendoli ballare in una speciale notte al museo.